Bilancia da cucina con indicatore di valori nutrizionali

Può sembrare una stregoneria; per molti è un sogno che si realizza, per i più increduli è solo uno scherzo; e invece è pura verità. Quante persone vorrebbero conoscere il valore del nutrimento oltre a sapere il peso di ciò che si sta per mangiare? Gli amanti del benessere ne vanno matti, eppure questa bilancia può essere un modo per iniziare a mangiare meglio, in maniera più sana e controllata. Tantissime volte prima di mangiare qualcosa di particolarmente invitante abbiamo desistito pensando “chissà quante calorie ci sono qui” ; eppure tanti di alcuni cibi considerati calorici, potrebbero essere smaltiti in fretta; così come è vero anche il contrario. Un sorbetto a limone sembra un pasto leggero, ma la quantità di zucchero al suo interno può veramente essere deleteria per la dieta. Dunque la soluzione che offre questa bilancia è davvero utile.

Se vi state chiedendo come sia possibile una cosa del genere, la risposta è semplice: la bilancia da cucina che segnala peso, calorie, grassi, proteine e quant’altro c’è da sapere, è dotata di un software all’avanguardia che riconosce attraverso una piccola fotocamera, l’entità della pietanza appoggiata sul piatto per poi darne un’analisi completa. 

E’ un sistema computerizzato che offre un grande vantaggio. Chiunque voglia sapere quante calorie si stanno mangiando, o voglia semplicemente cercare di bilanciare carboidrati, grassi e proteine, può farlo utilizzando questa nuova bilancia da cucina, messa a punto da uno giovane studente di ingegneria che per questa sua particolare invenzione ha anche ricevuto il premio “Innovazione Agrifood” dall’Università di Reggio Calabria.

Se si ha una particolare alimentazione o dieta da seguire, sulla base di intolleranze alimentari e bisogni specifici, questa bilancia può anche essere associata ad un’app sul telefono personale. Attraverso l’impostazione manuale di intolleranze e prodotti specifici di interesse, la bilancia rileverà la presenza di sostanze e macronutrienti fondamentali facilitando la preparazione delle pietanze e guidando la persona nel conteggio calorico, nel raggiungimento di specifici obiettivi settimanali o mensili, nella perdita di peso e via dicendo. 

 Naturalmente il mercato offre tantissime tipologie di bilance da cucina; modelli, prezzi e ingombri differenti. per avere un’idea chiara di tutte le altre caratteristiche di cui tener conto quando si acquista una bilancia, cliccare sul seguente sito Bilancia da Cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *