Cancelletti per bambini: migliori marche a confronto, descrizioni e fasce di prezzo

Data l’utilità dei cancelletti di protezione per bambini, considerati indispensabili come barriere protettive per i piccoli che si muovono per casa ignari delle insidie che può nascondere, si sono mossi molti produttori su questo mercato sempre più vivace e fiorente anche per la varietà dell’offerta di prodotti sempre più innovativi, eleganti e sicuri. Ecco qualche marca a confronto fra i brand considerati più affidabili e di qualità. Una delle firme di settore più autorevoli è Lindam, che propone cancelletti in legno espandibili a prezzi approssimativi di 45 euro e grate di sicurezza per porte sui 50 euro, ma anche strutture più complesse come i box in metallo, una sorta di recinto a sbarre metalliche della linea ‘Safe and Secure’ ideato proprio per impedire l’accesso a zone a rischio della casa, come le fonti di calore quali stufe o camini accesi.

Altro brand che si è affermato facendosi apprezzare per una reputazione di alto livello è BabyDan con cancelletti brevettati adatti a bambini dai 7 mesi, età in cui cominciano a gattonare, fino ai 3 anni e oltre. Questi modelli, in vendita a poco meno di 80 euro, sono dotati di portellone centrale ed estensioni laterali fino a 80 cm. Altri modelli sempre di casa BabyDan sono cancelletti alti sopra il metro, a garanzia di maggiore sicurezza, da fissare agli stipiti delle porte senza praticare fori, estensibili a piacimento, adatti anche per bloccare il passaggio degli animali domestici che vivono in casa.

In questa hit non potevano mancare i cancelletti di protezione Ib-Style per chi necessita di un’estensione più ampia, con una gamma di modelli extra large con estensioni da 125 a 137 con due prolunghe incluse nel kit. Inoltre Ib-Style propone cancelletti di sicurezza specifici per le scale, con chiusura automatica e arresto a 90 gradi, che possono essere facilmente aperti o chiusi anche con una mano sola, disponibili sul mercato al prezzo ultraconveniente di 35 euro. Testati e a norma CE, questi cancelletti si aprono e chiudono automaticamente in entrambi i lati e godono di ampiezze di serraggio personalizzabili grazie ai moduli estensibili. Per restare aggiornati sulle ultime novità di mercato si può consultare la guida sui migliori cancelletti per bambini del 2020.