Correre ogni giorno per un mese
Nel caso non l’abbiate notato, correre ogni giorno per un mese è una cosa che molte persone fanno: vogliono perdere peso, migliorare la loro massa muscolare o semplicemente mettersi in forma. Il motivo per cui alcune persone fanno questo è perché credono che se si allenano tutti i giorni e mangiano bene, i risultati arriveranno molto rapidamente.
Tuttavia, è molto difficile riuscire a mantenere questo tipo di stile di vita quando c’è così tanto da fare per mantenersi in salute. Ad esempio, potrebbe essere necessario modificare un po’ la routine di allenamento, poiché è necessario cambiare la lunghezza della corsa e la frequenza. È qui che inizia a diventare difficile, perché per riuscire a correre ogni giorno per un mese, bisogna conoscere i segreti della corsa ed essere in grado di attenersi a una routine. Se si vuole avere il tipo di risultati che si cercano, è necessario imparare l’arte della pianificazione.
Se sei un principiante, dovresti iniziare con una routine di corsa che include la corsa in momenti diversi della giornata, con diversi tipi di terreno e diversa intensità. Puoi farlo provando diversi piani di corsa, che includono la corsa al tuo ritmo, cambiando il terreno e l’intensità. Quando hai usato il tuo piano per sei settimane, dovrai poi passare a un piano leggermente più lungo, che include una maggiore varietà di terreno, intensità e durata della corsa. Questo è il tempo che hai per diventare più disciplinato e iniziare a rendere i tuoi obiettivi più realistici.
Inoltre va detto che se non abbiamo mai fatto questo tipo di allenamento prima occorre sostanzialmente anche munirsi di tutti gli accessori che sono necessari per ottenere dei risultati. Possiamo dire che la maggior parte degli accessori che ci occorrono servono essenzialmente per correre meglio e per non avere nessun tipo di infortunio. Generalmente quindi dovremmo per prima cosa munirci di un buon paio di scarpe idonee al running. Le scarpe da ginnastica non sono tutte uguali, infatti dobbiamo capire come poter scegliere le migliori per la nostra forma fisica. Inoltre sarà bene anche considerare l’acquisto di indumenti che possano davvero essere ottimali, infatti vi verrà consigliato un abbigliamento leggero e tecnico che possa perciò far traspirare al meglio il sudore e il calore che andrete a generare durante la corsa. Anche se sembrano cose secondarie, per un buon allenamento dobbiamo avere gli strumenti idonei e solo così potremmo arrivare ai risultati sperati.
Tutte le info qui tuttoperilrunning.it