Il caricatore solare e la sua utilità

Tra gli aspetti più scomodi che riguardano il mondo della tecnologia c’è sicuramente quello legato a situazioni di emergenza in cui la batteria del tuo pc, cellulare, tablet o altro, è scarica e non sai come fare…Se ti trovi spesso fuori per lavoro o ti trovi in posti sperduti in cui trovare una presa per caricare il tuo dispositivo è una impresa tutto si complica! E’ in un caso come questo che entra in azione l’utilità del caricatore solare. La tecnologia oggi permette di ricaricare il proprio dispositivo elettronico (cellulare, smartphone, tablet, etc.) attraverso un caricatore portatile fotovoltaico o power bankassolutamente smart e “intelligente”. Grazie all’esposizione diretta del caricabatterie solare ai raggi solari, dopo alcune ore, è possibile accumulare energia e ricaricare smartphone e tablet in situazioni urgenti, anche quando non si dispone di una presa elettrica. Finalmente, la soluzione “smart” è rappresentata dal caricabatterie ad energia solare: un dispositivo portatile, leggero, dalle dimensioni sempre più contenute, flessibili, multitasking e estremamente potenti.

Una bella idea non trovate? Il caricatore solare è utile, pratico, indispensabile direi per cadere sempre in piedi in ogni situazione possibile e immaginabile! Quanti di voi ne conoscevano l’esistenza? Finalmente possiamo affermare che l’autonomia energetica non è più un mero sogno con un caricabatterie solare che impiega l’energia solare pulita ed inesauribile per fornire elettricità ai device o per caricare le batterie! Per approfondire: caricatoresolare.it

Per i più curiosi…Sappiate che: II caricabatterie solare può caricare batterie al piombo o Ni-Cd fino a 48 V e centinaia di ampere-ore (fino a 4000 Ah). Questo tipo di configurazione utilizza un controller di carica “intelligente”. La maggior parte dei caricatori portatili può ottenere energia solo dal sole. Altri come il Kinesis K3 e il GeNNex Solar Cell 2, possono funzionare in entrambi i modi (ricaricati dal sole o mediante energia elettrica). Sapevatelo! Bene il nostro articolo è terminato, speranzosi di avervi trasmesso la voglia di saperne di più vi auguriamo “buono shopping!” alla ricerca del vostro caricatore solare perfetto e indispensabile per lavorare con relax ovunque voi siate! Chissà se dopo averne comprato uno non sarete molto più felici…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *