Luce pulsata o laser?

La depilazione può diventare indolore? Si, questa tecnica si basa quindi su risultati che saranno evidenti e su una certa efficacia abbinata però a sintomi dolorosi inesistenti, la depilazione indolore è possibile! Assicura degli ottimi risultati con il minimo sforzo.

Tra le tecniche di depilazione indolore più comuni troviamo:

  • Crema depilatoria
  • Rasoio o rasoio elettrico
  • Cera a freddo o araba
  • Luce pulsata
  • Laser

Per quanto riguarda i primi due metodi, cioè la crema depilatoria e il rasoio, si tratta sicuramente delle tecniche più semplice da effettuare in casa e anche più economiche. In termini di dolore possiamo dire che è assolutamente inesistente, ma i risultati saranno a breve termine in quanto i peli ricresceranno abbastanza in fretta. Invece per quanto concerne la ceretta, questo è sicuramente un metodo di depilazione più a lungo termine, ma anche più doloroso. Le cere a freddo o la famosa ceretta araba, assicurano in ogni caso un dolore minimo.

Parlando invece sia del laser che della luce pulsata, possiamo sicuramente affermare che si tratta dei metodi meno dolorosi e anche meno invasivi in termini di depilazione. Infatti entrambi sfruttano una tecnologia basate su fasci di luce luminosi emessi da un dispositivo appositamente progettato. Queste tecniche vanno ad agire direttamente sul bulbo pilifero e lo attaccano in modo da indebolirlo e rallentare la crescita dei peli.

La luce pulsata si basa sulla tecnologia della fototermolisi selettiva, cioè l’emissione di fasci di luce luminosi trasmessi a frequenze diverse e che si applicano a diverse parti del corpo. Il laser invece si fonda basilarmente sulla stessa tecnologia, l’unica differenza è che il laser emette dei fasci luminosi trasmessi sempre alla stessa frequenza e che vanno però applicati su delle zone più piccole.

Bene, se volete approfondire ulteriormente: epilatorilucepulsata

Ora avrete sicuramente le idee più chiare per quanto riguarda il metodo che fa per voi e potreste anche valutare di acquistare uno di questi strumenti al posto di rivolgervi presso un centro estetico, ovviamente tutto dipende dai costi.

Quanto volete spendere? Dal vostro punto di vista è meglio un centro estetico, quindi dipendere da qualcuno o qualcosa o comprare direttamente ciò che vi serve scegliendo di gestirvi in autonomia costi e tempi ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *