Scegliere un palo tiragraffi per gatti per i tuoi mobili

Scegliere un tiragraffi per gatti è un primo passo essenziale per evitare che i tuoi mobili vengano graffiati. Ai gatti piace avere un posto regolare per graffiare dove le loro unghie possono essere facilmente raggiunte. Scegliere un tiragraffi per gatti alto almeno 31 pollici è un buon punto di partenza per mantenere il tuo gatto felice. I gatti hanno bisogno di una forte stabilità per graffiare bene. I tiragraffi sono solitamente fatti di legno o laminato. La stabilità del tiragraffi è di fondamentale importanza per molte ragioni:

Uno dei motivi per cui i gatti graffiano così tanto è che gli piace sentirsi sicuri quando graffiano. Se il tuo gatto graffia un mobile in un punto e poi si sposta in un altro punto, questo è un comportamento naturale. Affinché il tuo gatto continui a graffiare nella nuova area, il tiragraffi deve essere almeno un pollice più alto di dove era prima. Questo fa sentire il gatto più sicuro e riduce le possibilità che usi l’intero paletto per graffiare.

Ci sono molti tiragraffi per gatti disponibili per l’acquisto, molti dei quali sono fatti di legno. Quando scegli i tiragraffi per il tuo gatto, dovresti scegliere dei tiragraffi fatti di legno massiccio, perché questo fornirà una protezione aggiuntiva ed eviterà che i tuoi mobili vengano masticati. Potresti anche cercare dei tiragraffi di legno con bordi arrotondati. Alcuni gatti possono accidentalmente masticare questi bordi, ma la maggior parte di loro non è capace di farlo senza il tuo aiuto.

Ci sono una serie di modelli particolari di tiragraffi in commercio, ad esempio abbiamo anche modelli a parete o da fissare direttamente sui nostri mobili per evitare che vengano presi d’assalto dal nostro felino. Se avete molto spazio a disposizione i modelli migliori sono effettivamente quelli ad albero che potrebbero far divertire tutti i vostri gatti nello stesso momento. Se invece volete qualcosa di più compatto ed economico potete anche scegliere modelli in cartone perfetti da spostare ovunque si vuole. Essenzialmente quando compriamo un tiragraffi è bene scegliere un modello che sia completamente stabile e che ci permetta sostanzialmente di poter far giocare il gatto senza alcun problema. E’ bene ricordare che modelli poco stabili possono essere fastidiosi per il micio che tenderà a non usarli mai e quindi non avrete effettivamente un oggetto funzionale. Se volete avere davvero tutte le informazioni per scegliere un nuovo tiragraffi vi consiglio di consultare il sito che vi lasceremo linkato qui sotto.

Maggiori informazioni qui