Viaggi benessere in italia

UN MOMENTO DI RELAX:

dopo mesi intensi di lavoro, chiunque dovrebbe prendersi del tempo e dedicarlo al proprio benessere. Per far sì che tutte le stanchezze accumulate in un anno possano essere alleviate, quale migliore soluzione di un viaggio benessere nella nostra meravigliosa Nazione? Tanti sono i luoghi che consentono di rilassare la mente e il corpo, così come sono varie le offerte in grado di soddisfare ogni richiesta. Solitamente i percorsi spa hanno durata limitata che in genere si aggira intorno alle due ore; in altri casi non si ha abbastanza tempo per raggiungere la spa più vicina a casa. Dunque si rischia di accumulare tutto lo stress e le tensioni, senza poter evadere mai, se non durante le ferie. Per questo motivo bisognerebbe approfittare dei giorni di libertà per organizzare un viaggio benessere coi fiocchi.

COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO BENESSERE:

organizzare un viaggio benessere degno di questo nome, bisognerebbe raccogliere tutte le informazioni relative ai migliori hotel con spa presenti in Italia. La località nel quale dovrebbe essere ubicato l’hotel con spa, dovrebbe anche offrire differenti alternative alla classica giornata di relax: il luogo ideale ha anche delle città d’arte di pregio nelle immediate vicinanze, dei paesaggi mozzafiato e delle zone verdi nel quale è possibile trascorrere delle giornate a contatto con la natura. In Italia la regione perfetta per un viaggio di benessere è la Toscana: spiagge, terme, paesaggi stupendi, parchi e riserve naturali, colline e città d’arte in un’unica regione.
Spesso, quando si hanno dei momenti liberi, si tende ad intraprendere viaggi che poi risultano tutt’altro che rilassanti. Per evadere dalla routine e riprendersi da un anno impegnativo, solo un viaggio benessere fa al caso vostro.

RELAIS I PIASTRONI:

si tratta di un Hotel Spa a 4 stelle costruito nel 2007 e dunque dotato di ogni comfort, che si trova nella Maremma Pisana, un luogo incantevole, reso tale anche dalla sua autenticità. Dal Relais è possibile spostarsi nella vicina Volterra o a San Gimignano; in alternativa si può visitare la città di Pisa ed eventualmente anche la meravigliosa Firenze. Ciò che contraddistingue il Relais sono la tranquillità ed il comfort caratteristico di questo ambiente, ideato proprio per garantire il benessere degli ospiti. L’Hotel è circondato da ampie zone verdi che di per sè rendono l’ambiente tranquillo, ideale per evadere dai mesi di stress. Il Relais è dotato di una Spa e di due piscine all’aperto, di cui una geotermale la cui acqua raggiunge i 33°. Questo albergo a 4 stelle incarna perfettamente l’idea di relax che contraddistingue un viaggio benessere. Allo stesso tempo offre servizi particolarmente mirati alla cura del corpo, della mente, dello spirito e più in generale della persona. Esistono differenti tipologie di alloggi, adatte a tutte le esigenze: le camere standard sono finemente arredate e offrono un panorama invidiabile; la suite classic è dotata di un balcone che si affaccia sulla piscina e su un paesaggio eccezionale; la junior suite è composta da due ambienti nel quale è presente anche un camino; la suite superior consente all’ospite di usufruire di innumerevoli servizi; la suite elegance e la suite deluxe hanno una terrazza nella quale è ubicata una piscina idromassaggio da cui si può godere di una vista pazzesca; la suite excecutive è disponibile in due varianti, una vista piscina e una vista valle; quest’ultima è dotata di vasca idromassaggio interna. In alternativa alle camere standard e alle meravigliose suites, il Relais i Piastroni è dotato anche di Residence indicati per soggiorni di lunga durata.
Ciò che davvero rende rilassante questo luogo è la spa geotermale, ideata per curare il corpo, la mente e lo spirito. La peculiarità delle acque di questa spa è che sono naturalmente riscaldate da Soffioni boraciferi che portano la temperatura dell’acqua a superare i 30°. La spa del Relais è composta da bagno turco, Calidarium, docce emozionali la cui acqua è impostata a diverse temperature per favorire lo shock termico, Biosauna e tiepidarium. Per rendere perfetto questo viaggio benessere, il Relais offre la possibilità di rivolgersi a professionisti specializzati nell’ambito dei massaggi. É, infatti, possibile richiede un Massaggio Svedese, in grado di sciogliere le tensioni della zona sacrale e cervicale; un Massaggio Aromatico, che consente una perfetta ossigenazione dei tessuti grazie alla combinazione di oli tradizionali e oli essenziali; il Focus Massage, che si focalizza su zone specifiche quali collo, spalle e schiena; lo Sport Massage che consente di rilasciare le tensioni muscolari ed altre due tipologie di massaggi ideati in maniera esclusiva dal personale specializzato del Relais i Piastroni.
Indubbiamente questo Hotel racchiude in sè tutte quelle che sono le caratteristiche che dovrebbe avere la struttura ricettiva adatta a soddisfare le necessità di chi intraprende un viaggio di benessere. Dal momento stesso dell’arrivo, sino al giorno del rientro, sarete pervasi da una sensazione di tranquillità e pace interiore.